MATCH AT HOME: Covid19 non ferma i Donatori di Vita ASLEM
ASLEM è felice di comunicare che l’attività di iscrizione nel Registro Donatori Midollo Osseo è ricominciata ormai da qualche tempo; la pandemia da Covid19 non ha fermato i giovani Sammarinesi che hanno deciso di diventare nuove speranze di Vita per tutti i malati oncoematologici in attesa di un trapianto di midollo osseo.
Il progetto, in collaborazione con ADMO, e le sue modalità di attuazione, pratiche e nel rispetto delle normative sanitarie e di tutela della privacy vigenti, hanno oramai permesso l’iscrizione di decine di nuovi donatori attraverso una prassi innovativa ma allo stesso tempo semplice e intuitiva.
Contattando la sede ASLEM e seguendo le indicazioni fornite e la procedura di iscrizione su apposita piattaforma, l’aspirante donatore potrà prenotare il colloquio anamnestico in modalità callconference e svolgerlo direttamente online con un operatore sanitario formato e accreditato dal Registro.
ASLEM spedirà poi una busta contenente un vero e proprio KIT utile per l’iscrizione tramite tampone salivare: un sistema pratico, sicuro e poco invasivo, che va incontro alle necessità e agli impegni del donatore.
Per ogni ulteriore informazione, dubbio o necessità, la nostra Associazione è sempre disponibile: Contatti – ASLEM