Firmato Protocollo d’Intesa tra Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e ASLEM
Dopo aver concluso la campagna di Pasqua, il cui ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione del Day Hospital oncologico e oncoematologico dell’ISS, è stato firmato il Protocollo d’Intesa fra ASLEM e la Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale. Tra le finalità principali perseguite la promozione dell’educazione civica, la sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e una corretta informazione sulla donazione e sull’ iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo.
Nel protocollo d’intesa è possibile trovare anche la ricerca e lo studio di iniziative comuni che favoriscano la pratica del volontariato. Le attività sono finalizzate a creare percorsi volti all’educazione alla salute, alla responsabilità sociale e ai sani e corretti stili di vita.
“La firma di questo protocollo di intesa – afferma la Presidente ASLEM Patrizia Cavalli – ci rende orgogliosi per la fiducia riposta in noi dalla Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale. In considerazione della grande sensibilità della popolazione sammarinese, sono certa che tale protocollo potrà aiutare alla comprensione e sensibilizzazione di molti cittadini dei progetti portati avanti dall’Associazione, aiutandoci a salvare vite”.
Leggi l’articolo di San Marino RTV: