Firmato protocollo d’intesa tra le Segreterie di Stato per lo Sport e l’Istruzione, il Cons e ASLEM
Un traguardo storico per la nostra Associazione che, nella giornata del 20 Luglio 2021, ha siglato un protocollo d’intesa con le Segreterie di Stato per lo Sport e l’Istruzione e il Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica di San Marino (CONS).
L’accordo prevede interventi mirati volti all’educazione alla salute e al benessere e più in generale nell’ambito della sensibilizzazione e dell’insegnamento trasversale all’educazione civica.
Permettere a tutti i giovani sammarinesi di rendersi cittadini attivi e solidali è uno degli obiettivi che questa collaborazione ha in essere, attraverso iniziative finalizzate alla promozione della Cultura del DONO e in particolare alla tematica della donazione di midollo osseo come scelta consapevole che porta alla salvezza di tutti i pazienti oncoematologici che sono in attesa di un trapianto di midollo osseo.
Scuola, Università e Sport sono i primi luoghi educativi per tutti i giovani ed è proprio grazie alle Istituzioni che hanno supportato e siglato questo protocollo che il volontariato, la solidarietà e l’attenzione verso il prossimo saranno sempre più radicati nella Comunità sammarinese.
“Dove ci sono giovani – dice la Presidente ASLEM, Patrizia Cavalli – per noi c’è vita”.
Guarda l’intervista di San Marino RTV = https://smtvsanmarino.page.link/B13YRWyHvDJvcRNY6